CORSI ASSISTENTI E ISTRUTTORI

Ogni anno teniamo dei corsi specializzati per la formazione di nuovi istruttori certificati IKO che possano contribuire all’espansione del kitesurf.

Per poter partecipare al corso bisogna avere un livello di navigazione con il kite avanzato, una buona base teorica sul meteo e le forze fisiche che regolano il volo del kite.

Il corso si suddivide in due sezioni: AITC e ITC:

  • AITC: ovvero Assistant Trainer, ovvero assistente istruttore, questa qualifica permette di iniziare ad approfondire le conoscenze fondamentali dell’insegnamento ed abilita all’accesso dell’ITC. Il corso dura 5 giorni e viene svolto presso la nostra scuola.
  • ITC: Il corso che abilita all’insegnamento dove si perfeziona quanto imparato durante l’AITC e si apprendono le nozioni necessarie per l’insegnamento in acqua.

Alla fine del corso ITC, se necessario, verrà richiesto di effettuare delle ore di affiancamento con istruttori certificati, alla termine delle quali verrà rilasciato un brevetto valido in tutto il mondo!

Ai neo-istruttori diamo la possibilità di iniziare ad insegnare fin da subito presso il nostro centro.

 

I CORSI AITC DEL 2019

40 ORE  –  5 GIORNI  –  17/21 APRILE 2019.

Istruttore: Davide Ruvio – Matricola IKO 11962-7182 con oltre 3.600 ore di insegnamento.

Il corso per assistente Istruttore IKO è accessibile a tutti i candidati che abbiano già una buona pratica del kitesurf e costituisce un requisito indispensabile e obbligatorio per la partecipazione al corso ITC, che conferisce la qualifica ufficiale di istruttore IKO di primo livello.

 

I CORSI ITC DEL 2019

40 ORE  –  5 GIORNI  –  22/26 MAGGIO 2019.  

Istruttore: Massimiliano Piona – Matricola IKO 9403-1495 con oltre 33.000 ore di insegnamento.

Il corso istruttori Kitesurf IKO conferisce la qualifica ufficiale di ISTRUTTORE di primo livello e da la possibilità di insegnare la disciplina del kitesurf in tutto il mondo.

Richiedi informazioni:

Se vuoi saperne di più o partecipare ai corsi ti basta compilare il form qui sotto.