CORSI DI WINGSURF
Impara il WingSurf al Lago di Santa Croce
I nostri Corsi di WingSurf prevedono l’insegnamento della teoria del e della pratica del WingSurf, il nuovo sport acquatico accessibile a tutti!
Il WingSurf è uno sport acquatico nato da poco dove, grazie ad un’ ala gonfiabile e una tavola, si può sfrecciare sull’acqua. La semplicità di questa nuova disciplina la sta rendendo uno degli sport più in voga del momento così da essere svolto nella maggior parte delle location mondiali!
- Informazioni sul WingSurf
- Corsi di WingSurf
- Come partecipare ai Corsi di WingSurf VKC
- Richiesta informazioni lezioni di WingSurf
INFORMAZIONI SUL WINGSURF
Il WingSurf è uno sport acquatico che si può scindere in due categorie:
- WingSurf: è la disciplina base dove si utilizza una tavola da Surf o meglio da SUP per spostarsi sull’acqua sfruttando la forza generata dal Wing.
- WingFoil: è la parte avanzata in cui si utilizza una tavola dotata di Hydrofoil per sfruttare la tecnologia che permette di spostarsi senza attrito e quindi aumentare performance e manovrabilità.
Il Wing Surf si può chiamare anche: Wing Foil, WingSurfing o Wing HydroFoil. E’ una discplina nata alle Hawaii e traducendone il nome in italiano si ottiene: “Surf con un’ Ala”.
Per praticarlo dobbiamo stare in equilibrio su una tavola che può essere un SUP dotato di deriva su cui grazie ad un’ ala da tenere in mano, che varia di grandezza in base all’intensità del vento, possiamo spostarci e riuscire ad andare controvento.
Con vento leggero dobbiamo usare una Wing più grande (si arriva fino a Wing da 7mq), mentre con vento più sostenuto si usa man mano una Wing sempre più piccola (le più piccole sono da 3mq).
CORSO
WINGSURF
BASE
DURATA DEL CORSO: 3 ORE
SVOLTO IN 1 GIORNATA
– Come comportarsi quando si pratica il WingSurf al Lago di Santa Croce
– Che materiale serve per praticare il WingSurf
– Le sicurezze del WingSurf
– Prova pratica di WingSurf in piedi su un SUP (svolto in acqua)
– Effettuare i primi metri in WingSurf (svolto in acqua)
CORSO
WINGSURF
COMPLETO
DURATA DEL CORSO: 6 ORE
SVOLTO IN 2 GIORNATE
Il corso COMPLETO prevede due giornate di lezione, la prima sarà conforme al Pacchetto BASE, nella seconda si continuerà con la progressione:
– Teoria della navigazione con il WingSurf
– Navigazione con il Wingsurf (svolto in acqua)
– Effettuare i primi metri controvento con il WingSurf (svolto in acqua)
CORSO
WINGFOIL
INDIPENDENTE
DURATA DEL CORSO: 9 ORE
SVOLTO IN 3 GIORNATE
Il corso INDIPENDENTE prevede ben tre giornate di lezione, le prime due saranno conformi al Pacchetto COMPLETO, nella terza si continuerà con la progressione:
– Gestione della tavola con l’hydrofoil da WingFoil
– Navigazione con il WingFoil (svolto in acqua)
– Effettuare i primi metri sulla tavola da HydroFoil con il WingFoil (svolto in acqua)
Per partecipare ai Corsi di WingSurf basta avere una buona dimestichezza con l’acqua e saper nuotare infatti i nostri corsi sono pensati sia per chi inizia da zero, sia per chi vuole continuare nella progressione del WingSurf.
Le lezioni vengono svolte nel pomeriggio così da utilizzare il vento termico del Lago di Santa Croce ed in conclusione consigliamo di prenotarsi per le lezioni in quanto la richiesta è elevata e per garantire il miglior standard di insegnamento è necessario programmare le lezioni.
Finito il nostro corso di WingSurf potrai trovare la Wing, la tavola dotata di hydrofoil e tutto il necessario per praticare questa fantastica disciplina su DLMsport.com. Ti aiuteremo a scegliere l’attrezzatura più adatta durante il corso.
RICHESTA INFORMAZIONI LEZIONI DI WINGSURF
Teniamo i corsi di KiteSurf – SUP – WingFoil nel bellissimo Lago di Santa Croce in quanto si presta all’insegnamento degli sport acquatici e ci appoggiamo ai servizi del Campeggio Sarathei.
Inoltre per le nostre lezioni utilizziamo solo il miglior materiale di Naish e Prolimit, forniti da DLMsport.
In breve, abbiamo organizzato il nostro centro per permettere di imparare gli sport acquatici divertendosi in sicurezza!